Logo Residence Pinis a Corvara
Richiesta
Le piste da sci dell

Alla scoperta del paradiso dell’Alta Badia

L’incantevole paesino di Corvara giace a 1.568 m di altitudine ai piedi del leggendario Sassongher, nel cuore delle Dolomiti. Da oltre un secolo ormai Corvara ha sedotto generazioni intere di viaggiatori e continua a incantare grazie ai suoi panorami mozzafiato e alla posizione soleggiata. Il magnifico paesaggio naturale che avvolge Corvara come in un abbraccio è un vero e proprio invito a trascorrere indimenticabili giornate di attività all’aperto.

Alta Badia

L’Alta Badia è la parte superiore della Val Badia, valle che si estende per 35 km dalla Val Pusteria al Massiccio del Sella, spesso definita come il cuore delle Dolomiti. L’appellativo è giustificato dalla posizione eccezionale e pittoresca, circondata dai più famosi e spettacolari gruppi dolomitici, dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 2009. Il paesaggio naturale idilliaco è caratterizzato dagli antichi masi che punteggiano i pascoli dei sei paesi che formano l’Alta Badia. Scoprite questa regione straordinaria – non ve ne pentirete!

Sentieri escursionistici a Corvara

Tradizione vissuta

Durante la vostra vacanza in Alta Badia non vi innamorerete soltanto degli incredibili panorami dolomitici, ma anche del contesto culturale autentico, originario e genuino. A partire dalla lingua ladina, idioma antico parlato diffusamente e con orgoglio dalla popolazione locale di ogni età. L’Alta Badia riserva inoltre ampio spazio all’arte e alla cultura, con numerosi eventi dedicati che si susseguono durante tutto l’anno. 

Gioco delle carte nella Ladinia

Lasciatevi sorprendere dall’inconfondibile connubio tra unicità e varietà che contraddistingue la valle ladina dell’Alta Badia.

Fioriture alpine
Attività all’aria aperta e panorami straordinari
Estate Inverno

Un paradiso estivo

Maestose vette dolomitiche che si stagliano all’orizzonte, accarezzate dai verdi pascoli e boschi profumati che si estendono ai loro piedi. In estate Corvara e l’Alta Badia si presentano in tutta la loro suggestiva bellezza. Questi straordinari paesaggi naturali invitano a essere esplorati: escursioni e passeggiate, mountain bike, arrampicate, partite a golf e tante altre attività all’aria aperta. È sufficiente varcare la porta di casa e partire!

La magia dell’inverno

Vivere l’inverno in Alta Badia è un’esperienza indimenticabile da provare assolutamente. Le sue favolose piste da sci fanno parte del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più grande del mondo con ben 1.200 km di piste. Ma i bianchi scenari naturali invernali offrono numerose possibilità alternative allo sci: escursioni con le ciaspole, sci di fondo, slittino, pattinaggio – la lista delle attività invernali è infinita. Provatele in Alta Badia!

Scuola sci Alta Badia Se sintí a ciasa Il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina